Mezzi pubblici gratis per gli anziani

bus atac Anche quest'anno gli anziani avranno un po' meno da penare in tema di mezzi pubblici. Il Comune di Roma fa sapere che gli ‘over 70’ residenti a Roma, che non percepiscano entrate superiori ai 15 mila euro, hanno diritto all’abbonamento Atac gratuito, per cui dal 12 febbraio al 20 aprile potranno richiedere la “Card Over 70”.

E' semplice. Basta avere un documento d’identità valido, due foto tessera e un modulo scaricabile dal sito Atac che si può anche reperire presso i Municipi (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30), i centri anziani, le Asl, le Banche che lo distribuiranno dall’8 febbraio. Per gli anziani che avranno problemi nella compilazione ci saranno dei volontari che daranno loro una mano.

La richiesta, va presentata in una delle biglietterie Atac (Battistini, Ottaviano, Lepanto, Anagnina, Termini, Montemartini, Ponte Mammolo, Eur Fermi, Eur-Magliana, Laurentina) o delle biglietterie Met.Ro (Flaminio,Saxa Rubra, Porta S. Paolo e Lido-Centro), aperte dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 16.00. Per fare richiesta c'è anche la possibilità di delegare qualcun altro.

fonte: comune.roma.it

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: