XIII Settimana della Cultura: dal 09 al 17 Aprile 2011

XIII Settimana della Cultura

Attesa e gradita da indigeni e visitatori della capitale, regina della Roma Economica, Conveniente, Gratis & Co., la Settimana della Cultura si avvicina con i suoi nove giorni di monumenti, musei, aree archeologiche, archivi, biblioteche e grandi eventi assolutamente gratuiti.

Dal 9 al 17 aprile 2011, mostre, convegni, aperture straordinarie, laboratori didattici, visite guidate e concerti, animeranno la ricca offerta di questa XIII Settimana della Cultura, e la lunga listi di portoni spalancati in tutto il Lazio, a cominciare dal Colosseo.

Nell’urbe si potranno visitare gratuitamente anche la Domus Aurea e il Foro Romano, il Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo e il Museo Nazionale Preistorico Etnografico "L. Pigorini", Palatino ed Antiquarium Palatino e il Pantheon - Chiesa di S.Maria ad Martires, Terme di Caracalla e Villa dei Quintili..

..la Galleria nazionale d'arte moderna e contemporanea e quella Borghese, l’Archivio Centrale dello Stato e Museo Hendrik Christian Andersen, il Mausoleo di Cecilia Metella e Castrum Caetani e l’Arco di Malborghetto, la Basilica sotterranea di Porta Maggiore e quella dei SS. Nereo e Achilleo …

Volgendo lo sguardo al mare anche Ostia Antica - Castello di Giulio II e Torre San Michele, il Porto di Traiano e la Necropoli di Porto - Isola Sacra di Fiumicino e la Necropoli della Banditaccia - Tombe etrusche e museo di Cerveteri, l’Area archeologica e Antiquarium di Pyrgi di Santa Marinella …

Elenco alla mano si può andare anche per monti con l’Abbazia greca di San Nilo a Grottaferrata o Villa Adriana a Tivoli, ma l’elenco è così ricco, vario e articolato che consiglio a tutti di approfittare più che potete.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: