Inizia la stagione primaverile al Parco degli Acquedotti

Parco degli Acquedotti

La Primavera è iniziata e sono tante le possibilità che ci offre la Capitale per trascorrere giornate immersi nel verde. Uno degli spazi più suggestivi è il Parco degli Acquedotti, area inclusa nel Parco Regionale Suburbano dell'Appia Antica e famoso per essere appunto attraversato da ben sette acquedotti che rifornivano l'antica Roma.

Sono oltre cento gli appuntamenti previsti durante la stagione, inclusa una serie di attività didattiche e gratuite per le scuole con l’Ente Parco impegnato nel progetto di sistemazione naturalistica del "Fosso dell’Acqua Mariana", del laghetto e dell’area degli ex orti abusivi. E ancora mercatini, laboratori di teatro e musica, visite archeologiche: un programma fittissimo che potete consultare sul sito del parco.

Vi ricordiamo che è possibile contattare il Punto Info Appia Antica allo 06 5135316 tutti i giorni dalle 9.30 alle 16.30 (o inviare una mail a puntoappia@parcoappiaantica.it) e anche richiedere la Carta Amici del Parco con cui ottenere una serie di vantaggi immediati come lo sconto sull'affitto delle biciclette, il prezzo ridotto sulle iniziative a pagamento e lo sconto su corsi, consumazioni e attività estive per i bambini.

Foto | Wikipedia

  • shares
  • Mail