Piazza di Spagna: Trinità dei Monti restaurata da Bulgari

Dall'apertura della nuova boutique a via dei Condotti, al restauro della scalinata di Trinità dei Monti, il made in Italy della maison Bulgari si prepara ad 'impreziosire' Piazza di Spagna.

Dopo i festeggiamenti in grande stile del 125esimo anniversario, quelli per i 130 anni dell'azienda famosa per il suo 'prezioso' made in Italy, promettono di estendere i benefici anche alla città, a partire da Piazza di Spagna.

L'ambita piazza romana, al crocevia delle strade dello shopping più prestigioso, e della cultura della città più eterna, meta prediletta delle Vacanze Romane di miliardi di turisti, e dei set di spettacoli, film e grandi eventi, che colora la primavera di azalee (Rododendron Indicum) bianche e lilla.

La bellissima piazza che affaccia sull'orizzonte della città più vecchia e moderna, pronta ad accogliere i 'preziosi' della nuova sede Bulgari in via Condotti, ianugurata questa sera dopo un anno di lavori, mentre si prepara al restauro della scalinata di Trinità dei Monti, con un investimento di un milione e mezzo di euro.

800px-Spanish_Steps

Questa la cifra stanziata dall'azienda esperta di gioielli, pronta a seguire l'esempio di Della Valle per il restauro del Colosseo, o della del gruppo Fendi per la Fontana di Trevi, restituendo splendore ad uno dei gioielli architettonici più preziosi di Roma, secondo l'annuncio fatto in Campidoglio dal presidente del gruppo, Paolo Bulgari

"Rimetteremo a nuovo la scalinata di Trinità dei Monti, chiuderemo la scalinata a pezzi e l'investimento è di 1,5 milioni di euro. In Italia abbiamo tantissime bellezze e lo Stato non ce la fa a restaurare tutto, per questo devono intervenire investitori privati".

Un restauro che il sindaco di Roma, Ignazio Marino, prefigura di restituire 'a tutto il mondo' nel giro di due anni.

"inizierà entro un anno. Nell'arco di due anni la scalinata verrà restituita nella sua bellezza non ai romani e alle romane ma a tutto il mondo".

Una buona notizia, con il solo rammarico di vedere in cantiere anche questo scorcio del centro di Roma, già incantevole ai tempi di Piranesi.

Piazza di Spagna - Scalita Trinità dei Monti - Piranesi

  • shares
  • Mail