"Yo! Urban Dance Fest": al Palacavicchi tra workshop, eventi e contest dal mondo della danza e dell'hip hop

Yo! Urban Dance Fest 2011

Inizia il prossimo venerdì 18 marzo e termina domenica 20 marzo l'edizione 2011 dello "Yo! Urban Dance Fest": workshop, competizioni ed eventi per gli amanti della street dance e della cultura hip hop in generale. Un progetto ambizioso quello del festival, nato dalla volontà di creare una piattaforma di incontro e scambio per giovani e giovanissimi che si dedicano alle varie forme di danza hip hop, offrendo loro la possibilità di vivere l'esperienza su più livelli: formazione, competizione, spettacolo e intrattenimento.

Per questo la manifestazione sarà strutturata in una parte didattica e in una competitiva, in modo che i ballerini potranno prima imparare dai maestri alcuni trick e poi sfidarsi all'ultima coreografia. Tantissimi gli ospiti e i nomi 'storici' della cultura street e della danza. Tra gli altri, il leggendario Mr. Wiggles, già in forze nella Rock Steady Crew e con gli Electric Boogaloos. Brian Green, l'alfiere della house dance, Joseph Go per l'hip hop new style e Junior: il fondatore della compagnia Boogie Lockers, specialista degli stili Poppin' e Lockin'.

Trovate il programma completo degli eventi a questo indirizzo (o in un comodo file .pdf cliccando qui), noi intanto vi ricordiamo che lo "Yo! Urban Dance Fest" si concluderà domenica 20 con il contest di breakdance e la sessione finale della competizione coreografica. I vincitori della categoria "Videodance" inoltre, otterranno la possibilità di partecipare alle riprese del video musicale di un artista hip hop italiano.

  • shares
  • Mail