Roma Restaurant Week: chef ai fornelli a prezzi eccezionali dal 4 al 10 aprile 2011

I am a sensitive artist_kevindooley

Preparatevi perché le antennine della Roma a caccia di affari convenienti e quelle sintonizzate sui viaggi per buongustai stanno vibrando all’unisono per la prossima Restaurant Week Romana, e tutti i manicaretti preparati da chef rinomati che si potranno gustare a prezzi eccezionali dal 4 al 10 aprile 2011.

Un tuffo nel mondo dell’alta cucina .. o quanto meno in una bella lista di ristoranti costosi della capitale segnalati dalle guide Michelin, Gambero Rosso, L’Espresso e Slow Food, con menu di tre portate (bevande escluse) a soli 25euro, 35euro per i ristoranti segnalati con un punteggio pari o superiore a 75 nella guida Gambero Rosso, e 10euro in più per ogni stella a quelli segnalati dalla guida Michelin, come dire che con 45 euro si mangia in luoghi dove ne servirebbero il doppio.

Per la seconda volta si potrà approfittare dell’evento gastronomico organizzato da DiningCity Italy in collaborazione con American Express, i Marchesi di Frescobaldi, Radio Antenna1 e il ristorante Larys di Roma, ma i posti da prenotare on line sono limitati quindi come al solito bisognerà affrettarsi, scegliendo 'quello che avreste sempre voluto provare ma non avete mai osato neanche sperare' … e la scelta di luogo, menù e atmosfera è veramente ampia..

Certo in lizza c’è L'Arcangelo di Arcangelo Dandini ma non Il Pagliaccio di Anthony Genovese, Asinocotto e non l’Asino d’Oro, c’è La Regola ma non La Pergola, Antico Arco e non Roscioli, nessuna traccia della Glass Hostaria di Cristina Bowerman (presente nella scorsa edizione) o Iolanda di Davide Cianetti, che dopo Culinaria ero proprio curiosa di provare .. ma che volete anche per i “lussi a portata di tutti” ci sono dei limiti, comunque se qualcuno ha qualche buon suggerimento da fornire sulla scelta della lista si faccia avanti il prima possibile ..

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail