Il ponte della Musica sta per aprire - Aggiornamento fotografico


Una data precisa ancora non c'è, anche se tempo fa si parlava di metà aprile. Di sicuro, però, c'è che il ponte della Musica è quasi concluso. Quindi l'inaugurazione della grande infrastuttura viaria sul Tevere è ormai prossima. 06blog vi mostra oggi, con due foto, l'attuale stato del cantiere.

Il grande ponte alla fine di via Guido Reni, un progetto che risale ai tempi di Veltroni, potrebbe essere aperto al traffico entro poco tempo visto che in questa fase si stanno completando le saldature tra il ponte stesso e l'asfalto dei lungotevere e si sta iniziando la verniciatura finale che renderà l'opera bianco-crema. Ma che tipo di traffico sarà quello che passerà sul ponte della Musica?

Al momento della sua inaugurazione il ponte sarà solo pedonale. Ma il destino dell'opera è un altro: nel futuro, infatti, ai pedoni si affiancheranno i mezzi di una nuova linea tranviaria che quindi renderà il ponte accessibile al solo trasporto pubblico oltre che alle persone. La nuova linea, se otterrà i finanziamenti, e qui si apre un punto interrogativo grande quanto una casa, partirà dai Parioli, arriverà davanti all'Auditorium, passerà sul ponte, svolterà verso Prati lungo viale Angelico e tornerà sull'altro lato del Tevere sulle rotaie già esistenti del 19. Un ipotesi molto futura... Ma intanto godiamoci il ponte pedonale! Segue un'immagine dell'inizio della verniciatura del ponte.


  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: