Dove si comprano gli sci a Roma?

Tutto Sport Roma

Mi rendo conto che siamo un po' in ritardo. Ieri sera già mangiavano tutti per strada, la primavera incalza. Oserei dire finalmente. Tuttavia se una amica ti costringe ad accompagnarla a comprare un paio di sci, cosa fai, la rimandi a Novembre (quando costeranno di più, pur essendo gli stessi modelli)?

Così fai il finto esperto (tu che ricordi quando li sceglievi alzando un braccio...) e ti metti a caccia di rivenditori specializzati.. Una parola! A Roma trovare sci nuovi a buon prezzo è diventata una caccia al tesoro.

Dico "diventata" perché anni fa non era così. Parlando con i negozianti ho provato a scoprire le ragioni di questa grande morìa di sciatori romani. No c'è solo la crisi e il caro prezzi a rendere in picchiata le vendite. Nè solo la questione geografica (per cui "ti conviene prenderli quando sei in montagna").

Tutto Sport Roma
Tutto Sport Roma
Tutto Sport Roma

Esistono anche motivazioni sociali. Il turismo che scia è cambiato. La settimana bianca di fatto non si fa più. Anche a Roma si è diventati sciatori da week end. Solo che a differenza dei nostri fratelli d'Italia del Nord, per farsi un paio di giorni sulle Alpi (gli Appenini vanno bene in giornata) è meglio prendere altri mezzi rispetto alla macchina, oggi, nei quali portarsi gli sci non è molto funzionale.

Così l'affitto è ormai la soluzione preferita. Tanto che non è difficile trovarvi ottimi sci, quasi nuovi, quando una volta ti davano quelli di Garibaldi... Le stesse case produttrici fanno grossi contratti con i rent-ski perché poi non riescono a piazzare tutti i modelli, che ovviamente, cambiano di anno in anno giusto la serigrafia.

Ad ogni modo, la nostra indagine (dopo i fallimenti tipo Cisalfa dove ti guardano come un marziano) ci ha portato a Tutto Sport - Montagna di via Giovanni Battista Morgagni . Fornito, competente e con buone offerte. Ovviamente fa anche da laboratorio per l'attrezzatura.

Qualche altro buon indirizzo? Esisterà a Roma un posto come il mitico Lanterna di Milano (che temo abbia chiuso)? O dobbiamo affidarci alla Rete, come sempre, ormai? Aspettiamo le vostre dritte e i vostri rovesci...

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: