La Tana della Lupa: dedicata a Kevin

La Roma batte l'Udinese e risponde alla vittoria, fra le polemiche, del Napoli a Torino. Torna Totti, e fa subito la differenza.

Schermata 03-2456735 alle 11.49.39

L'Udinese (si galvanizza solo quando gioca con noi?) è la squadra che ha messo più in difficoltà la Roma in questa stagione (Juventus e Napoli comprese). Anche ieri partita aperta ad ogni risultato. Monumentale De Sanctis. Determinante Totti, al rientro.

Infortuni, assenze e fatica si sentono. Ma questo gruppo stringe i denti. Ecco perché ci piace sempre. Come ci era piaciuto a Napoli, nell'ultima beffa di campionato. La dedica a Kevin Strootman è d'obbligo.

voti e pagelle

De Sanctis 8 Fenomenale. Di Natale ancora non ci crede. Fa almeno 3 miracoli. E non molla mai.

Dodò 6 A me non è dispiaciuto. Soprattutto in copertura. Incide meno davanti. Come sempre. E stranamente alla fine è scarico. Esce per Romagnoli s.v. poco

Benatia 7 Il migliore ancora una volta nel suo reparto. Si vede spesso e volentieri in attacco. Con lucidità da capitano (quando esce Totti)

Castan 6,5 A volte è un po' frettoloso. Ma sbroglia molte matasse.

Torosidis 7 Splendido in proposizione, confeziona un gran gol. Più errante in difesa. Ci sta.

Taddei 6,5 Complimenti per la professionalità di questo signore. In un ruolo impensabile. Con una grande presenza.

Nainggolan 6 Meno padrone del campo del solito. Esce alla distanza. Come sa.

Pjanic 6 E' quello che fatica di più con questa strana formazione. Sbaglia diverse cose anche perché non in perfetta forma fisica. Tuttavia dai suoi piedi nascono sempre cose egregie. A volte sprecate (vedi Florenzi).

Totti 7,5 Considerando che era al rientro. Che infila il vantaggio, che inventa per Gervinho nell'azione del raddoppio. C'è poco da aggiungere. Cala vistosamente. Ma quanto ci è mancato. Esce per Florenzi 5,5 Entra bene ma si mangia il gol della tranquillità.

Gervinho 6,5 Non è il missile di sempre. Ma dai suoi spunti nasce il doppio vantaggio. Agganci splendidi e intesa con Totti super, a parte un contropiede nella ripresa quando lo ignora misteriosamente

Destro 6 Parte forte. Bravissimo nell'azione del raddoppio. Poi cala, e sbagli un paio di stop fondamentali. Esce per Bastos s.v. Un UFO

Garcia 7 Fai quello che puoi con quello che hai. Bocciato Ljajic. Alzi la mano chi non può capire?

  • shares
  • Mail