Derby di Roma: I consiglieri comunali giocano d'anticipo

Siamo a pochi giorni dal Derby, nonostante le depressioni su sponda giallorossa, la stracittadina attira sempre molto interesse mediatico. Sarà per questo che anche sul colle capitolino, qualcuno ne approfitta per farsi un po' di pubblicità...

Ecco allora la presentazione del Derby di Roma Capitale. Si affrontanto il Roma Club Campidoglio il Lazio Club Campidoglio (che originalità di nomi...). Formazioni composte da consiglieri comunali che sostengono di prendersi a calci in campo per lanciare un messaggio di amicizia e sportività:

Sabato 12 marzo alle ore 12 presso il Centro Sportivo Futbolclub in Via degli Olimpionici. I coinvolti dell’Assemblea Capitolina tramite questo evento vorrebbero stemperare il clima in città affinché il Derby, quello originale, venga vissuto con agonismo e passione ma all'insegna del rispetto e rifiutando qualsiasi forma di violenza.

“Il derby deve tornare ad essere un evento sportivo vissuto da tutti dove la goliardia e lo sfottò tornino ad essere degli elementi caratterizzanti, noi da amministratori di questa città abbiamo deciso di organizzare una partita amichevole per inviare questo messaggio a tutti i tifosi della Lazio e della Roma. A breve saranno comunicati i nominativi di tutti i consiglieri che giocheranno sabato prossimo”.

Queste le parole dei due presidenti, Federico Rocca (Roma Club Campidoglio) e Giulio Pelonzi del Lazio Club Campidoglio. Onestamente questa gara non ci toglierà il sonno, sono più avvincenti i nostri 06 derby, tuttavia condividiamo e rilanciamo l'auspicio già fatto per un derby senza incidenti. Che i tifosi capiscano quanto la cosa si ritorca contro entrambe le bandiere e contro un unica città.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: