Notte Bianca 2006

“La Notte Bianca è finita”. Così il titolo di questa foto su Flicrk dove già sono state uploadate centinaia di immagini che descrivono questa serata speciale. Di tutti gli spettacoli che ho visto, il mio preferito è stato “Alta Vista” a piazza del Popolo dove una coppia di funamboli francesi ha eseguito un numero che mi ha oltremodo emozionato.

Sono anche riuscito ad intervistarli per qualche minuto e ho scoperto che lui proviene da una famiglia di funamboli con 500 anni di tradizione, mentre lei non è figlia d’arte, ma all’età di 13 anni ha sentito per la prima volta il desiderio di camminare su di una fune, un’esigenza “dettata dal cuore”. Mi hanno anche raccontato di come i bilancieri siano attrezzi unici, ogni funambolo ha il suo ed è diverso da quello di tutti gli altri funamboli.

Con mio sommo dispiacere una sorta di buttafuori mi ha allontanato all’improvviso dai due artisti mentre lui mi stava proponendo di provare io stesso. Pensate che non sono riuscito nemmeno a sapere come si chiamano, e ora su internet non sto trovando nulla. Se qualcuno di voi conosce i loro nomi o la loro compagnia può scriverlo qui sotto, nei commenti? Cercando “Alta Vista” anche su Google.fr non ho trovato nulla. Tutto quello che ho trovato sono queste foto sempre su Flickr.

  • shares
  • Mail