Sapore di Roma & Itinerari per Buongustai: tra aperitivi creativi, pratiche inebrianti e sorsi di convivialità

The wine waiter - La venenciadora_pasotraspaso

In anticipo sul weekend, ma mai su quello che promette inebrianti esperienze in qualsiasi giorno della settimana, i sentieri del gusto di oggi sono diretti dove ‘poco alcool e tanto spirito conviviale’ consentono a tutti di sorseggiare esperienze creative insieme ad un aperitivo.

Sulle ali dell'evoluzione e delle farfalle con il biologo-entomologo Alberto Zilli si rinnova oggi alle ore 18.00 l’appuntamento ad ingresso gratuito con l’Happy Hours al Museo Civico di Zoologia, mentre dalle 19.00 le degustazioni enogastronomiche di vino e finger food di Appetito diVino Gourmet ritornano con quello ad alto tasso musicale del Micca (10euro, drink + Buffet + degustazione vino e finger food+Djset fino alle 2). Stesso prezzo per l'Aperitivo Swing Live: Yakety Yaks di lunedì 14 Marzo (10euro ore 19-22 concerto+drink+ aperitivo a buffet).

In attesa dei prossimi Hora Felix e il mix di Gialli Storici e Sapori di Roma antica, il Caffè Letterario si prepara ad affiancare ai consueti aperitivi che garantisce tutti i giorni alle 12.30 e alle 19.30, una domenica Japan Dreams che dalle 10.00 alle 19.00 (ad ingresso gratuito) offrirà ben più che drink esotici del sol levante, tra sfilate, esibizioni, oggetti handmade e di importazione, catering e proiezioni a tema, e un martedì aperitivocorto (replicato martedì 22 marzo) che dopo le 20.00 non mancherà di dissetare appassionati di “cinema” con le proposte di nuovi autori.

Domenica 13 si potrà anche approfittare della XI^ edizione di SuperWhites e del Grande Banco d’Assaggio ospitato dalle 14.30 alle 19.30 al St. Regis Grand Hotel, per degustare ben 130 vini bianchi del Friuli Venezia Giulia, accompagnati dagli assaggi di alcune eccellenze gastronomiche della regione (15euro per i soci Slow Food e 20 per i non soci). E con un certo preavviso, domenica 20 marzo 2011 alle ore 11.00, i palati più ‘classici’ potranno pregustare Note di Primavera e “Le Sonate per Violoncello e Piano” di Beethoven con “Un Aperitivo Al Borgo” di Ostia Antica.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail