06 zoom: quando vedere la luna che sorge dietro il Colosseo e consigli astrologici

IMG_8332 1

Stanotte 16 marzo 2014 c'è la luna piena. Ecco come ammirarla quando sorge dietro il Colosseo. Un momento di pura magia.

In questi giorni di cielo limpido e notti fresche di prima primavera è uno spettacolo da non perdere. Piazzatevi intorno alle 19 e 30 tra Arco di Costantino, via Sacra e via dei Fori Imperiali. E guardate il Colosseo verso Est.

IMG_8324 1

Alle sue spalle comparirà lentamente la luna. Sempre più luminosa e conturbante. Se siete pazienti, e gli girate intorno vi accorgerete che farà "capoccella" negli archi dell'Anfiteatro Flavio, quelli ancora liberi dalle impalcature del restauro.

IMG_8333 1

Magia. Attenzione però perché si rischia l'ipnosi. Se poi andate accompagnati prima che sia nato l'amore sarà fatale. Se invece lo siete già, c'è il rischio di rottura...

Almeno questo, secondo l'oroscopo. Infatti la Luna Piena del mese di marzo si forma nel segno della Vergine: quando molti nodi potrebbero arrivare al pettine.

Il Plenilunio si forma esattamente al 26esimo grado del segno: un grado di "scortesia" secondo l'astrologia tradizionale. La Luna in Vergine, infatti, pur essendo identificata come una Luna "tranquilla", è in effetti molto pericolosa.

IMG_8330 1

I segni che si potrebbero trovare nelle situazioni più delicate sono la Vergine, i Pesci, l'Ariete, il Capricorno, la Bilancia. Sono i Segni che correranno, più degli altri, il rischio chiudere una storia o aprirne un'altra. Lo Scorpione sa gestire meglio degli altri queste situazioni. Te pareva.



Gemelli e Sagittario devono invece fare attenzione alla loro salute nervosa. Il Toro potrebbe approfittare di questa luna piena, ma finisce sempre per accontentarsi. Il Cancro in questo periodo è piuttosto stanco e non ha voglia di lottare: per lui è consigliabile guardare lo spettacolo della luna nel cielo e non farsi troppe domande.

by @RondoneR - Foto | © by Rondone®

Colosseo e Luna piena

Colosseo e Luna piena

  • shares
  • Mail