La Casina di Raffaello a Villa Borghese festeggia con un fine settimana di giochi e attività ludiche gratuite

Casina di Raffaello

In origine l'edificio cinquecentesco si chiamava "Palazzina dell'Alboreto dei Gelsi", oggi è per tutti la Casina di Raffaello e, ormai da cinque anni, un'oasi per i più piccoli nel cuore di Villa Borghese. Arrivano quindi le giornate del quinto compleanno della ludoteca destinata ai bambini dai 3 ai 10 anni dall'Assessorato alla Famiglia, all'Educazione e ai Giovani di Roma Capitale (in collaborazione con Zètema Progetto Cultura e Tidò Comunicazione).

Per festeggiare il compleanno, sabato 12 e domenica 13 marzo tutte le attività saranno gratuite. Un ricco programma che va dai laboratori didattici, alle mostre, alle letture animate a cui si aggiunge ancora una volta l'atelier "Ritornano i Mostri": dall'11 marzo all'8 maggio infatti, i ragazzi ascolteranno alcune fiabe tratte dalla letteratura classica e moderna, disegneranno il progetto del proprio mostro per poi realizzarlo utilizzando stoffe, bottoni, fili di lana e imbottiture per cuscini.

I 'mostri' così creati resteranno ai bambini che hanno partecipato al laboratorio, mentre i loro disegni verranno esposti al primo piano della Casina di Raffaello ed andranno ad arricchire 'il percorso mostruoso'. Trovate il programma completo delle giornate dopo il salto, intanto vi ricordiamo che per alcune attività la prenotazione è obbligatoria (sul posto) e per altre potete rivolgervi al numero 06.06.08 o visitare il sito della Casina.

Casina di Raffaello
(clicca sull'immagine per ingrandirla)

  • shares
  • Mail