Piazza del Parlamento: uno scandalo anche su Google Maps

Il parcheggio fantasma di piazza del Parlamento circondato dalle transenne continua da un decennio a dare spettacolo osceno di Roma e della nostra amministrazione. Ben visibile perfino su Google Maps.

Schermata 2014-03-14 alle 10.05.47

Ecco la Grande Bellezza di Roma, del Parlamento italiano, del parcheggio degli onorevoli, delle abitudini della casta e del controllo dei vigili urbani.

La squallida storia del parcheggio transennato (prima pieno, ormai vuoto da anni) si può capire meglio con l'ausilio di Google Maps. Vi basta "girare" in quella zona per comprendere che cosa succede ogni giorno.

Schermata 2014-03-14 alle 10.06.21

Il parcheggio fantasma resta inviolato. Ben recintano dalle transenne. Intorno ad esse invece tutti (gli amici della casta) parcheggiano allegramente davanti a nutriti gruppetti di vigili che "vigilano" su tale schifo. Li vedete? Per fortuna il software di Google gli nasconde la faccia. E' meglio andare a nascondersi.

Lo abbiamo denunciato così tante volte che sembriamo un disco rotto. Ci siamo illusi ai tempi di Giro, abbiamo sperato con il reportage di Striscia la Notizia, riso amaro con l'inchiesta de Il Messaggero, ma alla fine tutto rimane così.

Schermata 2014-03-14 alle 10.10.24

Quanto dovremmo sopportare ancora questo panorama? Altri 10 anni? Vogliono prendersi un pezzo di piazza del Parlamento per usucapione? Perché non hanno il coraggio di allargare sto parcheggio e smetterla con questa farsa? Perfino dal satellite si vede.

Schermata 2014-03-14 alle 10.07.36

Questa è Roma. Questa è l'Italia. Un falsa democrazia dove i politici di turno si offendono se non hanno un parcheggio tutto loro (perché "lei non sa chi sono io"); dove ci si riempie la bocca di paroloni come "Sovrintendenza", "Beni Culturali", le "Belle Arti", "decoro", "palazzi e paesaggi vincolati", e intanto si si chiudono le piazze con le transenne, per rubare suolo pubblico ai cittadini, o si fanno costruire le cupole nel cuore di Roma per un negozio.

Parcheggio selvaggio piazza del Parlamento

Parcheggio selvaggio piazza del Parlamento

  • shares
  • Mail