Skatemap Roma: la Città a Rotelle

Hard to be a saint_Pensiero

Per molti ragazzini sono iniziate le vacanze estive quindi aspettatevi un notevole incremento di rotelline in città, anche se per chi viaggia sulle rotelle non c'è 'stagione di magra', soprattutto in una metropoli come Roma, ricca di parcheggi, superfici marmoree dove si fila che è una bellezza, scalinate, discese vertiginose che con sette colli non mancano mai (pure le risalite però), e percorsi accidentati per i più audaci e scaltri.

In ogni caso se cercate piste di pattinaggio per scorrazzare con pattini, rollerblade e affini, potete approfittare di quella di Viale Angelico, al Pincio, o in Via Molfetta al Quarticciolo, nel Parco dei Fumetti del quartiere Torrino-Mezzocammino, e nel Parco Brin a Garbatella, oltre ovviamente tutte le piste ciclabili che attraversano Roma e i suoi parchi, con tutti i limiti delle ciclabili romane, da Villa Borghese al Parco di S. Maria della Pietà.

Con l'estate che avanza se preferite il ghiaccio, magari proprio per trovare refrigerio dal caldo, scoprirete che nella capitale non si pattina sul ghiaccio solo a Natale, ma se vi piace sfrecciare sullo skateborg sfidando anche il sole non mancano certo gli Skatepark, da El Nino di Pietralata in Via dell'acquamarcia 51, allo Strike, Spazio Pubblico autoprodotto e autogestito in Via Umberto Partini 21, aperto tutte le Domeniche gratuitamente.

E poi il Bunker di viale Kant 305 a pochi metri da via nomentana, il CineTown o Concrete Skatepark di Cinecittà in via Stabilini, e il The Spot vicino al Porto turistico di Ostia.

Sono tanti comunque anche quelli che alla pista, per quanto attrezzata con bowl, bank, box, jump, rainbow ... preferiscono la città, e non esitano ad approfittare di luoghi ideali come l’intero quartiere dell’Eur, dalle scalinate del Colosseo Quadrato ai portici del Museo Pigorini.

E ancora quelli disseminati in tutta la Città Universitaria, al Foro Italico Bileaudollie escluso, il Bank di sanpietrini sull'isola Tiberina e gli argini del fiume, su Via Portaportese ovviamente non quando c’è il mercato.. e tanti altri 'angolini e scalini' scovati da chi li frequenta e condivide aggiornando l’utilissima Skatemap on line. Ovviamente ogni suggerimento e dritta per arricchire la mappa sono sempre ben accetti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: