St Patrick's day 2014 a Roma: con lo spiritello verde dal tram al pub

Roma si accende di verde Irlanda e baffi si schiuma calda, per festeggiare San Patrizio, con lo spiritello della festa che anima serate danzanti, cene a tema su tram storici e parecchie bevute.

Mentre il mondo intero si prepara a festeggiare il St Patrick's day 2014, da Dublino alla Springfield dei Simpson, animata dallo spiritello verde che guarda alla terra d'Irlanda, con le lentiggini lustrate a festa, il kilt delle occasioni buone, caldi baffi di schiuma e In A Lifetime dei Clannad con Bono Vox degli U2, nelle orecchie sin dagli anni '80 (video), torno a dare uno sguardo a chi freme per i festeggiamenti di Roma.

St Patrick's day 2014 in Rome

Festeggiamenti che aspettano il 17 marzo 2017 con la GINGER NIGHT waiting for St Patrick's day della PUSH POP!generation, venerdì 14 marzo, dalle ore 23 alle 4.30, al ritmo dei Borghetta Stile al Rising Love (via delle Conce, 14) all'ombra della Piramide Cestia di Roma.

PUSH POP!generation GINGER NIGHT waiting for St Patrick's day

La Celtic Ball 2014, organizzata dall’Irish Club of Rome, torna al Grand Hotel Parco dei Principi di Villa Borghese sabato 15 marzo 2104, mentre lunedì 17 marzo 2014 il Tram Tracks si concede una cena a tema, ad alto tasso di GUINNESS e musica, on the road sui tram storici dell'Atac, e la White Gallery (Piazza Guglielmo Marconi, 18) sin dalle ore 18 ospita la serata Jameson St. Patrick Day (quello del Whiskey irlandese) con happening, vintage market, show room, aperitivo a Km0 e dj set fino a tarda notte.

St Patrick's day 2014 in Rome

Il patrono d'Irlanda ovviamente sarà di casa e in fondo al boccale di parecchi Pub della capitale, dal Paddy’s Day di domenica 16 marzo, alla Locanda di Atlantide (via dei Lucano, 22b) di San Lorenzo, con Radio Libera Tutti, alla serata del Drunken Ship di Campo di Fiori, Free entry dalle 19 di lunedì 17 marzo, con offerte Students' Specials per i suoi affezionati studenti anglosassoni per tutta la notte.

Live music, green party, boccali di calda birra scura e frizzante atmosfera very Irish, sono di casa anche al Fiddler’s Elbow (via dell’Olmata, 43), o il Druid’s Den ( via San martino ai monti, 28), mentre speciali e frizzanti menù a tutta birra si possono degustare dall’Abbey theatre (via del Governo Vecchio, 51) all'Aidan Pub di Guidonia.

In giro ovviamente c'è molto di più ma lascio a voi il piacere di cadere nel pentolone per scoprirlo, ovviamente se volete potete anche condividere le vostre scoperte, lo spazio dei commenti è tutto verde per l'occasione.

St Patrick's day 2014 in Rome

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail