6 Maggio 2011 Sciopero Generale

il gusto dell'immaginazione_fazen

A Maggio 2011 ci vuole ancora un po’, ma c’è già grande attesa per le manifestazioni di ogni genere che promette di portare in città già dal primo giorno. Le sorprese però non sono finite e molto altro bolle in pentola, o se preferite direttamente nel Vaso di Pandora.

Sul fronte degli scioperi, per venerdì 6 maggio sono già iniziati i preparativi per lo Sciopero Nazionale proclamato dalla Cgil “contro l'attacco ai diritti dei lavoratori e la mancanza di politiche di sostegno all'economia da parte del governo”.

Ad annunciare quattro ore di sciopero generale con manifestazioni territoriali, da Modena è stato proprio il Segretario Generale della CGIL Susanna Camuso, forte del Documento approvato dal Comitato Direttivo riunito a Roma il 22 e 23 febbraio scorso.

Per la mobilitazione di piazza però non si dovrà aspettare così tanto, perché domani un trenino di donne e uomini del Popolo Viola mascherati da Berlusconi, "porteranno addosso alcune fra le affermazioni più celebri del premier, unite alle sue stesse smentite", sfilando da piazza del Popolo a piazza Santi Apostoli, e se il 12 marzo parte la scuola, il 26 aprile toccherà alla manifestazione sui referendum inondare le vie della capitale con un fiume in protesta... E voi scenderete in piazza?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail