Lindt a Roma: passione di cioccolata

Il negozio Lindt a via della Maddalena è diventato il punto di ritrovo dei "drogati del cioccolato". Il cappucciok poi è il suo gioiello. Ecco perché.

IMG_4821 1

Per fortuna arriva la bella stagione, che ci allontana un po' da certe dipendenze. Sarà la crisi, la mancanza di affetto generale, ma il cioccolato sta diventando la vera droga del terzo millennio.

IMG_4824

Se poi siete romani, amate il cappuccino e il cornetto, sicuramente ci saremo "sgomitati" al bancone della Lindt a via della Maddalena.

IMG_4819

Una prima colazione che è viene celebrata con passione quasi erotica. Cappucciok e cornetto farcito espresso al cioccolato. Una bomba. Doppia.

IMG_4820 1

Il Cappucciok è un cappuccino molto cremoso, con una base (in fondo alla tazza) di cioccolato Lindt, da mescolare (non vi fate dare anche il cucchiano di cioccolata) anche insieme alla copiosa spruzzata di cacao sopra.

Inutile poi aggiungere che il negozio è un vero tempio per gli amanti morbosi della cioccolata. C'è di tutto, targato Lindt. E con la Pasqua alle porte, immagino già l'assalto alla Bastiglia del cioccolato.

IMG_4818

Sì. Per Pasqua prevedo giorni di passione vera, anche perché il negozio (dopo averlo sperimentato sul Corso) lo hanno aperto proprio accanto a Feroci. La macelleria più buona e famosa di Roma, di norma gremita in maniera folle per la Quaresima.

IMG_4822

  • shares
  • Mail