I migliori carciofi alla giudia di Roma, dove li mangiate?


Ora di pranzo. Cosa c'è di meglio di uno sgranocchiante carciofo alla giudia? Una pietanza che solo a Roma si può mangiare. Perché solo i nostri unici carciofi hanno la caratteristica di diventare dure stelle giganti dal cuore tenerissimo.

Torna la classifica di 06blog da preparare con voi. Citate i vostri ristoranti preferiti e redigeremo la top ten da votare (come per la birra e il pane). Ovviamente l'ombelico del mondo e del carciofo è il Ghetto di Roma. Ma magari qualche nostro esperto lettore ci suggerisce qualche eccezione.

Noi ci limitiamo ad elencare i soliti noti. Aggiungendo che molto probabilmente la palma del migliore turisticamente data spesso a Giggetto non è molto condivisibile. Personalmente continuo a preferire quelli de Il Pompiere.




Molti altri mi dicono che i migliori sono lì accanto a Giggetto, al Giardino, da Nonna Betta o alla Taverna, altri ancora, un po' più fighetti, insistono con l'istituzione Piperno, senza rendersi conto che Piperno non ne ha mai fatto un vanto, anzi. Forza, ora tocca voi. “Le Chaim”!



  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: