Roma Family Welcome: il blog per mamme e famiglie

E' on line da qualche mese Roma Family Welcome, il blog “family friendly”, per rendere più ospitale e vivibile la città dei bambini e delle famiglie.

roma-family-welcome

Il web è sempre più un luogo di reciproco soccorso per le famiglie. Roma Family Welcome ha come protagonista la figura della donna divenuta mamma.

Dal quotidiano lavoro di analisi e di classificazione di Roma Family Welcome emerge una fotografia della città, utile ed originale. In un clima di crisi e di austerity sono sempre più numerose, infatti, le iniziative romane culturali e commerciali che nascono e crescono grazie al tentativo di costruire uno stile di vita family friendly, attento alla qualità delle materie prime, all’originalità dei servizi ma anche e soprattutto alla ricerca costante di uno stare insieme, grandi e piccini, più umano e sostenibile.

Queste sono le caratteristiche che contraddistinguono indistintamente tutti gli esercizi commerciali, i servizi e le attività culturali recensiti su Roma Family Welcome: dai ristoranti alle biblioteche, passando per i luoghi all’aria aperta, per i negozi per bambini (vestiti, giocattoli, libri ecc.), per l’e-commerce e per le iniziative di swap, fino ai suggerimenti di luoghi di relax o benessere a Roma, e alle idee di viaggio per weekend di svago o per vacanze intelligenti.

Il blogo E' stato fondato da Priscilla Galloni e Francesca Lucia Molendini. Priscilla ha lavorato per oltre 15 anni nelle multinazionali dell’Information Technology e del tabacco, occupandosi di strategie innovative di marketing e di analisi di mercato. Francesca Lucia proviene dal mondo della comunicazione e delle relazioni esterne, ha lavorato a lungo per network televisivi e per il mondo della musica.

Roma Family Welcome è il primo risultato concreto del progetto social sul quale Priscilla e Francesca hanno iniziato a lavorare circa un anno fa, e che intende distinguersi qualitativamente e stilisticamente dal mondo sempre più magmatico della rete, troppo spesso utilizzata per soli scopi commerciali.

Referente importante di Roma Family Welcome è il blog spagnolo Mammaproof ("a prova di mamma"), che da 3 anni riscuote un ampio successo in tutta la Spagna.

Il progetto ha l’obiettivo ambizioso di riuscire a classificare nel tempo il territorio nazionale, al fine di costituire un tassello fondamentale di un’Europa “family friendly”, il cui spirito di unione si costruisce grazie anche ai rapporti trasversali, sempre più social della rete.

Tutti gli aggiornamenti del blog vivono ovviamente anche sui social network: su Twitter e sulla pagina Facebook Roma Family Welcome.

Schermata 2014-03-11 alle 08.52.37

  • shares
  • Mail