"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 28 febbraio al 6 marzo

RomaSound 28 febbraio 6 marzo

Nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

Roma Pop Fest 2011 Primo appuntamento da segnalare, quello di venerdì 4 marzo: con una serata speciale di inaugurazione al Circolo degli Artisti inizia l'edizione 2011 del "Roma Pop Fest" organizzato dalle ragazze di Frigopop!. Sul palco i travolgenti Ex-Otago e in apertura il pop da 'cameretta' di Marcello e il mio amico Tommaso. Ingresso 7 euro, inizio concerti alle ore 22.

Imperdibile la doppia data di Elisa all'Auditorium della Conciliazione, venerdì 4 e sabato 5 marzo. Partenza del tour proprio dalla Capitale per portare poi in tutta Italia il disco/progetto "Ivy", lo spettacolo è stato ideato dalla stessa Elisa con la sua Asile Production.

Settimana che inizia oggi, lunedì 28 febbraio con i parigini Zombie Zombie alle prese con le colonne sonore dei film di John Carpenter sul palco del Circolo degli Artisti. Ingresso ore 21, biglietto 5 euro ma evento Speciale per i fan facebook del Circolo. Mandando un messaggio in privato a @ Circolo Eventi con nome, cognome e indirizzo email si entra gratis. All'Auditorium Parco della Musica, lo Yar Ensamble ci propone un incontro fra musica etnica e danza di tre culture millenarie: Italia, Iran e India. Posto unico a 15 euro e inizio concerto alle ore 21 in Teatro Studio.

Martedì 1 marzo al The Place, il Bassvoice Project (live per contrabasso e voce) con il featuring di Jorge Bezerra Jr. alle percussioni (già collaboratore di Carlos Santana, Joe Zawinul, Herbie Hancock e Jovanotti). Inizio concerto alle ore 22. Mercoledì 2 marzo Turchia e Sicilia si incontrano sul palco del Palladium con i Milagro Acustico mentre il giorno dopo, giovedì 3 marzo, è la volta del ritorno dei 24 Grana all'Alpheus con la presentazione del nuovo album "La stessa barca". Ingresso 10 euro (più d.p.), con apertura alle ore 21 e party di Carnevale dell'associazione no-profit Amka. Al Circolo degli Artisti avrete l'occasione di vedere uno dei live più infuocati e folli della scena indipendente con i Monotonix. Iniziano alle 21 e il biglietto costa 10 euro. Non perdeteveli.

Venerdì 4 marzo e sabato 5, tappa d'esordio del tour di Elisa all'Auditorium della Conciliazione. Nessuna presentazione necessaria, biglietti dai 30 ai 60 euro secondo i posti. Sempre venerdì 4 marzo, inizia il "Roma Pop Fest": dopo i successi di pubblico dello scorso anno, tornano le ragazze di Frigopop! per portare il meglio delle sonorità indiepop italiane e straniere nella Capitale. Opening party con gli ExOtago al Circolo degli Artisti (ingresso 7 euro). Sempre sabato 5 marzo, all'Auditorium Parco della Musica, il cantautorato di Gianmaria Testa all'interno della rassegna "Carta Bianca".

La settimana si conclude in bellezza domenica 6 marzo con il live di Joan as a Police Woman all'Auditorium che presenta il nuovo progetto “The Deep Field” in sala Petrassi alle ore 21 (biglietto unico 20 euro) e con i Mamavegas in acustico per Radio Fandango sul palco del Circolo degli Artisti (l'ingresso è gratuito)

  • shares
  • Mail