Carnevale a Roma 2011: speciale Giovedì Grasso!

Holograms Party_edoardocosta

In pieno Carnevale, quello che proprio non manca a Roma sono le serate e feste a tema, se poi il giorno in questione è anche quel grasso giovedì che tradizionalmente inaugura il momento clou dei festeggiamenti, basta fare provvista di buonumore e del Dress code che più vi ispira, per trovare con facilità anche il ritmo e l’atmosfera che vi è più congeniale.

Tra feste mascherate e stelle filanti, giovedì 3 marzo 2011 sarà in salsa REGGAE ft. One Love Hi Pawa aka "the sound of Roma" + CIKI DHQ all’Init Club (ingresso 5 euro - ore 23.00), mentre il Lanificio 159 inaugurerà la onenight electroindiewave mensile del CTRL Xtended con un “Carnival Party” scandito dal live del trio electro The Japanese Popstars, in Italia per la prima volta dall'Irlanda del Nord (ingresso 8 euro con drink - ore 22.30).

Il Brancaleone ospiterà invece un bel viaggio nella dance con l’incontro BORGHETTA vs TORETTA, arbitrato da La Voce Ostile (ingresso 5 euro - ore 21.30), insieme alla personale di Alessandro Anemona (Sala Expo dalle 21.30) e le selezioni del festival di teatro Donna mostra Donna by Aktivamente (Sala Cinema dalle 21.30).

Per questo giovedì grasso anche l’Alpheus aprirà le porte alle feste in maschera, con l'Amka One Night - Carnival Party (ingresso offerta 5 euro) a sostegno dei progetti dell'Associazione onlus "Amka" nella Repubblica Democratica del Congo, e altre serate a seguire.

Tra apericena (dalle 19.30) e djset (dalle 21.00) la festa mascherata del Mercatino di Porta Maggiore (prima consumazione 8 euro con open buffet) ha scelto un Dress Code ricco di santi e peccatori, vicoli oscuri e percorsi illuminati, tra paradiso, purgatorio e inferno, insomma una Divina Commedia dove giocare a smarrirsi, mentre nel bel mezzo della Pineta di Castelfusano trovate il Ristorante con centro ippico La Pineta pronto ad offrire una cena gratis per due alla maschera più originale.

Ovviamente a questi si aggiungono moltissimi altri appuntamenti, e il fitto programma di quelli del Carnevale Romano 2011 che il 3 marzo propone attività di animazione e teatro di strada, intrattenimento equestre, spettacoli di commedia dell'Arte e sfilate in costume a Piazza del Popolo, Piazza Navona, Piazza di Spagna e Via del Corso, tra le 15.00 e le 19.00, e un concerto di Vivaldi eseguito dall'Ensamble barocco Musica in Maschera (due violini, violoncello, oboe, e arpa) alle 17 alla Galleria Alberto Sordi.

E ancora a Piazza del Popolo, animazione equestre, laboratori manuali e didattica sul Carnevale per i bambini e le famiglie dalle ore 9.00 alle ore 13.00, Il Carnevale secondo Maslenista in collaborazione con St. Petersburg International Festival & Celebration Center alle 19.00, e dal tramonto anche la Proiezione Video Architetturale.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail