Camion Bar Travel: se Roma fosse il mondo

Avete mai immaginato di vedere nei panorami più famosi del mondo gli osceni cambion bar che invadono e deturpano ogni angolo storico di Roma? Noi sì. Ed ecco il reportage #camionbartravel

B,(

Le abbiamo provate tutte. Come RomaFaSchifo e tanti altri del resto. Una valanga di cartoline romane per denunciare lo scempio in cui siamo costretti a vivere ogni giorno.

unnamed (2)

Sembrano posizionarsi proprio per distruggere le prospettive de la Grande Bellezza di Roma..La lobby dei camion bar invece di diminuire (come avevano promesso e ri-promettono ora) è aumentata. Arrivando a livelli paradossali. Grotteschi. Da vera usucapione. Come racconta la paladina consigliere comunale Nathalie Naim quotidianamente sui social network.


La figura escrementizia che facciamo con il mondo è tale, che abbiamo pensato di spiegarla così. Dato che i confronti impietosi con la realtà non suscitano sdegno, proviamo con il surreale. Immaginiamo cosa penseremmo mentre facciamo una foto in un posto famoso e ci trovassimo in primo piano uno dei nostri "amici". Per esempio a Parigi, davanti alla Tour Eiffel.

Torre Eiffel

Con l'aiuto del bravissimo Dorli che abbiamo conosciuto grazie ai collage di Roma Ieri Oggi, ci siamo divertiti a "imbrattare" il mondo.

Agra-Taj Mahal

Il Tay Mahal come il Colosseo, il Pantheon o il Circo Massimo. E che nessuno ci venga a dire che non siamo sullo stesso livello (se non superiore) d'importanza storica.

brandeburgo

La Porta di Brandeburgo a Berlino come il nostro glorioso Castel Sant'Angelo, letteralmente circondato. Ad ogni ora del giorno e della notte.

IMG_7550 1

Non si fa forse fatica a riconoscere l'originale dal falso? Qual é l'immagine più credibile? E a Buckingham Palace come ce lo vedreste? O nella Piazza Rossa di Mosca?

palace

piazza-rossa

Meglio o peggio che davanti a villa Medici, sulla terrazza di Roma più elegante? Magari al romantico tramonto...

DSC_7736

DSC_9246

Insomma potete viaggiare con il #camionbartravel dove volete, non c'è confine per il surreale, perché qui a Roma sarà sempre superato.

sfinge

IMG_7513 1

Camion bar Travel: se Roma fosse il mondo

Camion bar Travel: se Roma fosse il mondo

  • shares
  • Mail