Gita fuori porta: a Ciampino per il World Fest


Non solo un weekend a Ciampino, ma un fine settimana scandito dai ritmi tribali dell’Africa, dai colori del Carnevale e dalle acrobazie della capoeira brasiliana, dalle atmosfere seducenti del Medio Oriente e dall’allegria di Spagna e Argentina: tutto questo è il Ciampino World Fest, che il Comune al confine con la capitale organizza in collaborazione con l’associazione Distillati sonori.

I festeggiamenti andranno avanti fino al 31 marzo, ma ora non pensiamo alla conclusione, pensiamo all’inaugurazione, che avverrà domani alle 18 con l’apertura della mostra multimediale del fotoreporter Alberto Muro Pelliconi che appena dato alle stampe il libro illustrato ‘Emozioni e meraviglie dei mari del mondo’.

Il fine settimana prosegue alla grande con l’esibizione, domenica alle 20.30 nella sala convegni con ingresso gratuito, dei Nagò: capoeira e danze acrobatiche a cura di Pablo Graduato e degli allievi della sua scuola. E se ancora non siete soddisfatti, potete prendere l’ultimo aereo disponibile per una vacanza improvvisata al vicino scalo, più attivo che mai!

Foto | Distillati sonori

Ciampino World fest
Ciampino World fest, capoeira

  • shares
  • Mail