"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 21 al 27 febbraio

RomaSound 21/27 febbraio

Nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni

Simian Mobile Disco Serata votata alla dance intelligente e ai remix più ricercati quella di venerdì 25 febbraio al Room 26. Data unica in Italia per i Simian Mobile Disco: Jas Shaw e James Ford (produttore fra l’altro anche dei Klaxons e degli Artici Monkeys) saranno in console per far ballare tutti gli appassionati.

Fran HealeyDirettamente da una delle migliori band in attività dai tempi dei fasti del brit-pop arriva al Circolo degli Artisti Fran Healey: il leader dei Travis presenterà il suo "Deliverin’ The Sacred Feathered One" mercoledì 23 febbraio. Ingresso ore 22 e 30, biglietto a 18 euro (ridotto a 16 per universitari e under 26).

La settimana dal 21 al 27 inizia 'stasera, lunedì 21 febbraio con i Wire al Circolo degli Artisti. La leggendaria formazione new wave post-punk capitanata da Colin Newman, presenterà il nuovo album "Red Barked Tree". In apertura i Weekend. Inizio concerto ore 21 e 30, biglietto a 15 euro ridotto a 13 per universitari e under 26. Martedì 22 febbraio le rivisitazioni reggae dei classici del rock con gli Easy All Stars sempre al Circolo degli Artisti (inizio concerto ore 21 e 30, biglietto a 13 euro) e tre appuntamenti per gli amanti del cantautorato italiano con Marco Fabi al Coffee Pot, Pier Cortese al The Place e la Rino Gaetano Band al Big Mama.

Showcase live alla Fnac mercoledì 23 febbraio per Patty Pravo, reduce dal Sanremo 2011, mentre al Circolo degli Artisti come vi abbiamo anticipato in apertura di post, c'è la voce di Fran Healey dei Travis. All'Auditorium Parco della Musica il cantautorato folk di Alessandro Mannarino che presenta in anteprima il suo nuovo disco di inediti “Supersantos” (biglietto posto unico 20 euro, inizio concerto ore 21).

Giovedì 24 febbraio, i Free Moral Agents: il progetto di Ikey, tastierista dei Mars Volta sul palco del Circolo con il rapper Subtitle a seguire (ingresso ore 21, biglietto a 5 euro) mentre, il giorno dopo, venerdì 25 febbraio - i già annunciati Simian Mobile Disco alla console del Room 26, il dream pop delle Azure Ray al Circolo (ingresso 8 euro), Federico Fiumani come Diaframma all'Alpheus (apertura porte ore 22, ingresso 8 euro) e al Brancaleone il dj-set di Magda, uno dei nuovi nomi più amati dai dancefloor, direttamente dalla scuderia della Minus di Richie Hawtin.

Sabato 26 febbraio sempre al Brancaleone un mito dell'hip hop romano, i Colle der Fomento, introducono un nome storico del rap mondiale come gli EPMD ("Erick and Parrish Making Dollars"). L'indierock dei The Joy Formidable sarà invece sul palco del Circolo (ingresso 7 euro) e il metal dei Rhapsody of Fire su quello dell'Atlantico Live (biglietti a 30 euro in cassa). La settimana si conclude domenica 27 febbraio con la wave di Spiral69 al Goa e, a seguire, il dj-set di Asia Argento, mentre sul palco dell'Alpheus, salirà Eugenio Finardi.

  • shares
  • Mail