Sondaggio: Caro benzina, notate una diminuzione del traffico?


Vediamo cosa ne pensate. Dalla discussione nata per l'ennesimo piano anti-ingorgo per risolvere i drammi del traffico quotidiano, sono nate diverse posizioni che analizzano i tanti aspetti della mobilità metropolitana.

Ci sono i pessimisti, i rassegnati (la maggior parte), ma ci sono anche gli ottimisti, a dir vero pochi, che prevedono un calo o registrano perfino una diminuzione del traffico nelle ore di punta negli snodi crucali. Fra questi, oltre ai fiduciosi nell'autentico sviluppo dei mezzi pubblici, esiste il partito dei fuel (oil)-crisis, che ci ripete da qualche tempo di come l'aumento del prezzo del greggio produca una riduzione dell'uso dei motori.

Considerando l'ultima news, di poche ore fa, che i nostri preziosi colleghi di motoblog ci ricordano, dovremo essere entusiasti allora... Eni ha rotto l'equilibrio aumentando di 1 cent il prezzo alla pompa. La concorrenza si adegua ed è prevista una nuova ondata di rincari. Olè! Quindi ci rimettiamo a voi e alla vostra onestà. Davvero vi sembra che il traffico cali nell'arco del mese?

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: