Anniversario dell'unità d'Italia: arriva la conferma, scuole chiuse nel Lazio il 17 marzo

Festa Nazionale 17 marzo 2011

L'annuncio ora è ufficiale: "Il 17 marzo in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia le scuole del Lazio rimarranno chiuse". Niente lezioni per gli alunni degli istituti di Roma e della regione, così ha dichiarato la presidente Renata Polverini dopo aver posto la questione all'attenzione della Giunta che ha condiviso la decisione .

Plauso unanime da tutti gli schieramenti, anche perché la 'pausa' dai banchi, potrà essere l'occasione per gli studenti di partecipare alle celebrazioni che si svolgeranno per festeggiare i 150 anni dell'Italia unita, per cui anche la Regione Lazio è impegnata a contribuire. Gli assessorati regionali alla Scuola e alla Cultura infatti, organizzeranno durante la giornata, eventi in tutte le cinque province del Lazio, per consentire agli studenti di poter ulteriormente approfondire i temi legati all'unità d'Italia.

Vi ricordiamo che sono ovviamente previsti moltissimi eventi per festeggiare e celebrare la Festa nazionale, a partire dall'anticipazione della "Notte Bianca, Rossa e Verde" del 16 marzo. Trovate tutti i principali appuntamenti in questo post su 06blog e seguendo questo indirizzo.

  • shares
  • Mail