Sono iniziati i lavori per la Benetton tower di via del Corso-via Tomacelli


Era ora! Dopo anni di abbandono, durante i quali il monumentale edificio che si affaccia sul salotto buono della città si è giorno dopo giorno trasformato in un angolo di degrado, sono finalmente iniziati da una settimana i lavori per realizzare la cosiddetta Benetton Tower.

Da qualche giorno sulla palazzina tra via del Corso e via Tomacelli, la strada del Made in Italy, soono stati montati i primi ponteggi con i quali si inizierà a breve il restauro delle facciate. Contemporaneamente partiranno i lavori per gli interni, destinati a svuotare il palazzo e ricostruirlo votandolo dal piano terra all'attico alla vendita dei capi d'abbigliamento della nota marca italiana. All'ultimo piano si dice che sarà realizzato un ristorante.

E' l'ultima tendenza del commercio romano: interi edifici, come la Zara Tower nell'ex palazzo della Rinascente, dedicati ad una sola grande marca. Secondo l'assessore al Commercio, Davide Bordoni, "durante il cantiere sarà coinvolto tutto l' edificio, per 2.500 metri quadri. Diventerà uno dei Benetton store più belli del mondo".

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: