Quiz di romanità: chi conosce questa chiesa?


Per la serie "il quiz di romanità" oggi vi proponiamo di rispondere ad una semplice domanda, e come al solito vi chiediamo di essere sinceri (altrimenti in gioco non è divertente). Chi conosce questa chiesa? Piccolo aiutino: si trova a non più di 500 metri in linea d'aria da San Pietro ed è stata inaugurata da relativamente poco tempo... Dopo il sondaggio e dopo il salto la risposta ai vostri dubbi...

Ecco la risposta ai vostri dubbi: la chiesa in questione si chiama Santa Caterina Martire ed è la nuova chiesa ortodossa-russa di Roma. L'edificio, il cui progetto e del 1999, la cui prima pietra è stata posata nel 2001 e la cui inaugurazione si è avuta a metà 2009, si trova in zona San Pietro, poco lontano da via delle Fornaci e da villa Panphili, all'interno del parco di Villa Abamelek, sede dell'ambasciata russa in Italia.

I lavori, partiti il 6 maggio 2003 sono stati eseguiti da operai russi, arrivati appositamente da Mosca e persino le campane sono state fabbricate in una fonderia dell’ex capitale sovietica. Bella vero?!

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: