"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 14 al 20 febbraio

RomaSound 14/20 febbraio

Nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

JunipIniziamo con una nota dolente che ci costringe a una doverosa segnalazione: il concerto dei Junip, previsto per 'stasera lunedì 14 febbraio al Circolo degli Artisti è stato annullato. Chi voleva - giustamente - ascoltare il talento di Josè Gonzales e della sua band, dovrà attendere. Intanto è possibile richiedere il rimborso della prevendita (diritti di prevendita inclusi), presso il rivenditore dove è stato effettuato l’acquisto, entro e non oltre lunedì 28 febbraio. Suoneranno comunque i Woodpigeon, già previsti in apertura.

Ray GelatoPochi i grandi eventi in settimana, ma una serata che si preannuncia spettacolare e assolutamente travolgente è quella che vede Ray Gelato sul palco dell'Auditorium Parco della Musica sabato 19 febbraio in Sala Sinopoli con lo spettacolo "Hey Boy! Hey Girl!". Swing da uno dei più grandi entertainer contemporanei che si è esibito due volte per la regina d’Inghilterra alla Royal Albert Hall e per Richard Branson, Elle McPherson e al matrimonio di Paul McCartney. Inizio concerto ore 21, biglietti a 20 e 25 euro (galleria e platea).

Giovanni Allevi

Si inizia la settimana cercando di evitare (o di farsi raggiungere: come preferite) gli strali di Cupido lunedì 14 febbraio con i Woodpigeon al Circolo degli Artisti e la big band romana Caravan Night Orchestra al Cotton Club. Si prosegue martedì 15 febbraio con l'hard rock blues dei Black Fridays di Adriano Viterbini (già noto come Bud Spencer Blues Explosion e chitarrista con Raf) e Luca Sapio. Suoneranno sul palco del Coffee Pot. Serata tutta dedicata al punk britannico quella del Circolo degli Artisti con due band storiche: gli U.K. Subs e i Vibrators. Inizio concerti alle 21 e 30, biglietto al botteghino 10 euro (Ridotto 8 euro per under 26 e universitari).

Mercoledì 16 febbraio, una serata che unisce beneficenza (per AMREF), musica, televisione e cinema al Circolo degli Artisti. Marco Conidi, Roberto Angelini, insieme a Vinicio Marchioni, Francesco Montanari e Alessandro Roja, direttamente dal cast di "Romanzo Criminale", daranno vita a uno spettacolo dello speciale progetto artistico l’Orchestraccia der Sonno Perso: un’orchestra di musica popolare romana nata dall’unione tra componenti dell’As Roma Artisti e i giovani attori. L'ingresso è a 10 euro, dalle 21 e 30. Al Fanfulla 101 invece è la volta dell'indiepop con influenze reggae dei Chewingum (ingresso con tessera Arci).

Giovedì 17 febbraio altra serata che unisce musica e cinema con il concerto di una band storica come gli Skiantos a cui seguirà il dj-set con gli special guest Valerio Mastandrea e Marco Giallini. La venue è quella del Circolo degli Artisti, l'ingresso è alle 21 e 30 mentre il biglietto è a 12 euro (Ridotto al botteghino 10 euro per universitari e under 26). Venerdì 18 febbraio all'Alpheus, un'altra band che non ha certo bisogno di presentazioni: il prog-rock dei Goblin sarà infatti di scena con successi vecchi e più recenti. L'ingresso è alle ore 21 e il biglietto costa 20 euro.

Sabato 19 febbraio al Brancaleone torna per l'appuntamento con "Branca Mon Amour" uno dei dj che ha diffuso il 'culto' della minimal techno: Anders Trentemoller. Al suo fianco il live set della Martux_M crew con il progetto "In-beat-ween zone". L'ingresso è a 15-10 euro. Grande attesa e bagno di folla assicurato per Giovanni Allevi al Palalottomatica. Biglietti dai 25 ai 55 euro (più d.p.) che vi consigliamo di procurarvi quanto prima. Al Circolo degli Artisti invece è la volta della talentuosa cantautrice Valentina Lupi (ingresso 5 euro, inizio concerto ore 22). A seguire, come ogni sabato, la selezione di Screamadelica. Vale la pena chiudere la settimana domenica 20 febbraio con la psichedelia indie-folk degli Edible Woman al Circolo Dal Verme. L'ingresso è gratuito.

  • shares
  • Mail