Regione Puglia: "Lazio copione"

La Regione Puglia accusa la Regione Lazio di avergli copiato il logo turistico. E probabilmente ha ragione.

unnamed (63)


La notizia sta facendo già il giro del web. Il nuovo logo turistico della Regione Lazio è incredibilmente simile a quello di “Scopri la Puglia”, associazione senza fini di lucro di promozione turistica attiva da gennaio 2013.

Nicola Zingaretti, il presidente della Regione Lazio, in occasione della Bit di Milano (13-15 febbraio 2014) ha voluto rilanciare l’immagine del territorio con un nuovo logo, ma ora si trova a fare i conti con un vero e proprio caso di plagio.

Il logo puglieste, ideato dall’agenzia di Castellana Grotte LM Communication, punta ai quattro quadrati di colori differenti, con le immagini stilizzate del sole, del mare, della cultura e della gastronomia, punti di forza del settore turistico pugliese.

Praticamente identica la soluzione del grafico che ha realizzato il logo laziale, accompagnato anche dallo slogan “Lazio eterna scoperta”. Persino nei colori e nei disegni. Cambia solo la disposizione. Una sorta di copia e incolla che è risaltato subito agli occhi degli esperti del settore e del pubblico. E non è la prima volta che il PD si fa beccare in una querelle del genere.

  • shares
  • Mail