Ventanni di Colle Der Fomento: c'è il vinile limitato di Odio Pieno

Arriva la ristampa in edizione limitata a 1000 copie numerate a mano in doppio LP 180 grammi (versione deluxe) Odio Pieno, album di esordio dei Colle Der Fomento, pubblicato nel 1996 da Mandibola Records.

"Funk romano, stile latino, flippo rime col sapore de carbonara e vino". Sembra ieri, e sono passati ventanni. A Roma non è possibile non conoscerli. Sono un pezzo di storia del rap italiano. Questo album è il protagonista, insieme a pochi altri titoli, del primo boom popolare di rap nazionale.

Dopo tanti anni torna dunque in vinile, in occasione dei vent’anni di attività ufficiale del duo romano. L'operazione è di Tannen Records (che dopo tanto rock, apre anche al rap), in collaborazione con Irma Records. È possibile preordinare l'LP sul sito di Tannen Records.

Le prime 500 copie saranno in vinile bianco e conterranno un booklet con tutti i testi e molte foto. Il vinile sarà disponibile dal prossimo 18 marzo.

I Colle Der Fomento si formano nel 1994 e ancora oggi sono uno dei punti di riferimento della scena rap italiana. Odio Pieno è arricchito dalla presenza di uno dei capisaldi della vecchia scuola italiana, Ice One, in veste di produttore musicale.

  • shares
  • Mail