Allerta maltempo Roma: tuoni, pioggia, grandine e vento di burrasca per il weekend di Carnevale

L'Allerta maltempo della protezione civile, con tuoni, pioggia, grandine e vento di burrasca investe il weekend del Carnevale Romano.

Young carnival enthousiast protect their

Quando si dice che piove sul bagnato ... nella capitale afflitta dalla catastrofe politico-economica è probabile che le minacce del sindaco Marino, di bloccare la città domenica prossima, arrivino insieme a previsioni meteo da tempesta che promettono di rovinarci il fine settimana di Carnevale, e hanno già fatto scattare l'allerta maltempo della Protezione Civile di Roma Capitale.

«Dalle prime ore di domani e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, attività elettrica e forti raffiche di vento. Venti forti o di burrasca dai quadranti occidentali e mareggiate lungo le coste esposte».

Come al solito si consiglia prudenza, mentre per informazioni e richieste di interventi è possibile contattare la Sala Operativa h/24 della Protezione Civile, al numero 06.67109200 o al numero verde 800.854.854.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail