Roma arDente: CurryWurs in centro storico


Oggi ho scelto per voi non un classico ristorante, ma un posto dove andare per un pranzo veloce o un rapido spuntino (certo un po’ calorico) magari a spezzare un intenso pomeriggio di shopping, visto che i saldi stanno per concludersi… si tratta di CurryWurs, l’unico mangia e bevi dove poter gustare i veri würstel tedeschi, assai più saporiti dei nostri.

Ma andiamo per ordine: questo fast food aperto 10 ore no stop tutti i giorni tranne la domenica, si trova dietro largo Argentina ed è abbastanza grande, con la piastra su cui sfrigolano salsicciotti di tutti i tipi a vista e i banconi all’americana con gli sgabelli alti, eppure l’atmosfera, forse un po’ troppo bianca, mi è sembrata un po’ asettica. Anche il personale (che è tutto fuorché teutonico) è un po’… impersonale.

Nei piatti vi arriverà, a scelta, un classico würstel di suino o di vitello (più chiaro), ma anche di pollo, della varietà bavarese o della qualità krainer al formaggio, che potrete condire con diverse salse che sono a disposizione nei grandi dispenser sul bancone: curry normale o piccante, senape tradizionale o arricchita con miele, chutney, salsa al ribes e mele, normale ketchup, aioli, salsa al pompelmo, yogurt, gorgonzola o al tartufo nero.

Il mio consiglio, però, è di non andarci se siete appena tornati da Berlino e avete assaporato il vero, tradizionale, e a questo punto direi inimitabile, curry würst, la cui ricetta è molto diversa da quella che vi serviranno qui! Tanto per cominciare quella originale prevede pomodoro e pepe di Cajenna… ottimi, invece, e fedeli, i crauti e le patate fritte servite anche arricchite da cipolle rosse tipo Tropea.

Comunque, per chi è a dieta o si accontenta solo di annusare l’aroma dei salsicciotti, ci sono molte proposte a base di insalata con gamberetti, feta, pinoli e pere, peperoni, ovoline, mais e chi più ne ha più ne metta. Per chi vuole concludere in bellezza, non perdetevi l’assortimento di semifreddi, mentre per innaffiare il tutto consigliamo un’ottima lager made in Deutschland, ma ci sono anche tutti i tipi di bibite, vini e spumanti.

CurryWursVia Monterone, 19
00186 – Roma
Tel. 0668806696
Aperto lun-sab 10.45-22.30

CurryWurs 1
CurryWurs 2

  • shares
  • Mail