"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 7 al 13 febbraio

RomaSound 7/13 febbraio

Nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

TiromancinoSettimana con pochi grandi eventi, ma alcuni nomi assolutamente imperdibili per ascoltare musica di qualità. Proprio 'stasera, sul palco del redivivo Teatro Ambra Jovinelli, arriva Federico Zampaglione con i Tiromancino. Brani tratti dall'ultimo lavoro "L'essenziale" e - ovviamente - da tutta la loro ottima discografia. Biglietti da 20 a 30 euro.

Bobo RondelliTorna nella Capitale anche uno dei migliori cantautori italiani. Bobo Rondelli sarà infatti al Circolo degli Artisti mercoledì 9 febbraio con il suo “Per Amor Del Cielo”. Dopo il successo come attore ne "La prima cosa bella" dell'amico e regista Paolo Virzì, Bobo sale sul palco del Circolo per proporci il suo spettacolo a metà tra canzone d'autore e racconti della sua Livorno. L'ingresso è alle 21 e 30, il prezzo del biglietto è di 12 euro.

I sette giorni in musica di RomaSound iniziano appunto oggi, lunedì 7 febbraio, con il concerto dei Tiromancino all'Ambra Jovinelli, mentre domani martedì 8 febbraio è la volta di Gianmarco Dottori con la data romana al The Place (ingresso ore 22, biglietto inclusa consumazione a 10 euro). Per mercoledì 9 febbraio vi abbiamo già anticipato invece il live di Bobo Rondelli al Circolo degli Artisti. Il cantautore livornese manca da un po' nella Capitale e sono annunciate sorprese durante l'esibizione.

Provocatorio, sopra le righe, condito da una forte connotazione sessuale, lo show di Tying Tiffany, reginetta electropop in concerto giovedì 10 febbraio al Circolo degli Artisti (inizio concerto ore 21, biglietto 8 euro), mentre all'Angelo Mai il live di Marco Fabi sarà arricchito dalla presenza di Fabio Abate, il talentuoso songwriter 'scoperto' da Carmen Consoli. Stessa data per Paola Turci che suona dal vivo al The Place, i Numero6 sul palco del Contestaccio e i Quintorigo che si esibiranno in uno showcase nello spazio concerti della Fnac.

Venerdì 11 febbraio si balla l'electro coniugata con il rock di Alex Metric direttamente da radio BBC1 al Brancaleone e si ascoltano i Quintorigo (con la durata di un concerto vero e proprio, 'stavolta) dalle 21 e 30 al Circolo degli Artisti - ingresso al botteghino 10 €. Indie pop e atmosfere autorali sabato 12 febbraio per due band al Closer (ex-Traffic): gli ormai 'veterani' Amycanbe (freschi dal successo riscosso con il pubblico inglese) e I Quartieri, nuovi gioiellini della scena romana. Al Circolo degli Artisti è di scena il pop indipendente de Le Mani (ingresso a 5 euro dopo le 22 e 30), mentre al Teatro Studio dell'Auditorium Parco della Musica c'è Nour Eddine con il suo "Desert Contemporain": jazz e world music a partire dalle ore 21 (biglietto unico a 18 euro). La settimana si conclude domenica 13 febbraio al Big Mama con il folk-country-rock di Steve Wynn (biglietto a 15 euro).

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: