Roma tra roulotte abitate e aerei ultraleggeri, parcheggiati sullo spartitraffico di via Ramazzini

Uno sguardo alla mappa delle carcasse immobili di Roma, tra le roulotte abitate e l'Ultraleggero, parcheggiati sullo spartitraffico di via Ramazzini.

Ultraleggero sullo spartitraffico di via Ramazzini Roma

Molto prima che i riflettori si accendessero sulla roulotte parcheggiata in via Garibaldi, per l'omicidio del 33enne colpito a morte con un cacciavite dal cittadino straniero e irregolare che ci dormiva dentro, il paesaggio di carcasse immobili disseminate per la città, era già sotto gli occhi e il disappunto di tutti.

Vecchie auto, camion e ciclomotori, camper e barche, quasi sempre fermi da tempo, alle volte vandalizzati, forse rubati, trasformati in giacigli per i senza tetto, parcheggiati male o a lungo nella città che scarseggia di parcheggi, e in zone che diventano sempre più sinistre.

Carcasse che non pongono limiti alla fantasia e alla gamma dei mezzi di trasporto parcheggiati 'male' in strada, stando all'ultraleggero che staziona sullo spartitraffico di via Ramazzini, fotografato e condiviso questa notte da Marco Giudici, consigliere e presidente della Commissione trasparenza del Municipio XII di Roma, con tanto di nota esplicativa.

"Da oggi via Ramazzini ha un altro primato. Dopo le otto roulotte adibite a dimora dei clochard e parcheggiate sullo spartitraffico centrale, è apparso un velivolo ultraleggero a due posti legato con una catena su un cartellone pubblicitario all'altezza dell'ingresso della Asl Roma D. Con il consigliere regionale Fabrizio Santori abbiamo denunciato a più riprese la condizione grave in cui versa via Ramazzini e il nostro quartiere, chiedendo a tutte e istituzioni di ripristinare lo stato di legalità attraverso la rimozione di tutte le roulotte e i camper che violano la normativa penale edilizia. Ho avvisato la Polizia Locale e inviato un tweet al comandante della Raffaele Clemente per sollecitare un intervento di rimozione di tutti i mezzi"

Ultraleggero sullo spartitraffico di via Ramazzini Roma

C'è anche da dire che la situazione non migliora affatto con le luce del giorno e il caos di altri veicoli parcheggiati 'come capita' sullo spartitraffico centrale che separa le strade dei due sensi di marcia di via Ramazzini a Monteverde.

Ultraleggero sullo spartitraffico di via Ramazzini Roma

Foto | Marco Giudici

  • shares
  • Mail