Gita fuori porta. Metti una domenica di Carnevale in Sabina

Grandi festeggiamenti popolari per il carnevale nel Lazio: questa settimana per la rubrica fuori porta vi proponiamo una bella manciata di eventi che saranno in corso nella provincia di Rieti domani.

Sperando che il bel tempo ci accompagni, questa sarà la domenica ideale per godersi un po' il variopinto sfilare delle maschere popolari di carnevale, che animeranno diversi paesi del Lazio e in particolare della provincia di Rieti. L'idea per una domenica itinerante in Sabina, dunque.

Ad esempio, questa settimana in Sabina, la Proloco di Poggio San Lorenzo (Rieti) organizza la decima edizione del carnevale poggiano con sfilata di carri e maschere, con tanto di “rinfresco a tema” durante l'evento, come specificano gli organizzatori. L'appuntamento per tutti è alle 15.

Divertimento anche per i più piccoli con il "Carnevale dei Bambini" a Poggio Mirteto (sempre provincia di Rieti). L'occasione per festeggiare è quella di un anniversario tradizionale di lunga data, visto che quest'anno si festeggia addirittura la 152esima edizione del carnevalone poggiano, in programma sempre domenica.

carvenale-sabina

Per la giornata, viene proposta ai visitatori in loco anche una “interessante” sagra della Bruschetta, in cui assaggiare le tante varianti di un piatto così popolare fra tutti.

Spostandoci sempre nella stessa giornata a Ponticelli, frazione di Scandriglia sempre in provincia di Rieti, si potrà godere, dopo il pranzo, della sfilata gruppi mascherati con frappe, castagnole e tanto divertimento per tutti.

L'appuntamento in questo caso è alle 14.30, con il transito corteo carnevalesco per via Rieti arrivo in piazza Madonna delle grazie e rinfresco di carnevale. Animazione, gastronomia, gruppi di maschere a tema sfileranno, con l'invito per tutti a partecipare con la propria maschera fai da te...

Via | Lazio in festa

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail