Social Media Week Rome: dal 7 all'11 febbraio 2011

Social Media Week Rome

Viaggi intergalattici puramente virtuali, e la voglia reale di superare limiti e confini rendendo interattività, immersività e dosi massicce di 3D alla portata di tutti, sono alla base del Social Media Week e il Festival della Rete che si svolgerà contemporaneamente a Londra, Parigi, New York, San Francisco, Istanbul, San Paolo, Hong Kong, Toronto e Roma.

Con il primo "Viaggio al centro della Rete" a bordo dello speciale Frecciarossa Milano – Roma, mercoledì 2 febbraio 2011 è partito il treno della seconda tappa italiana del Social Media Week, carico di esperti, cultori di Internet e giornalisti che hanno approfittato dello speed dating culturale per confrontasi sulle nuove opportunità offerte dal Web e dai social media.

Ma il Live blogging a 300 chilometri orari è solo uno dei 130 eventi (gratuiti) che caratterizzeranno il Social Media Week Rome, tra social breakfast, l@ve coffee e media aperitif per chi ha il social stream nelle vene, Talenti musicali 2.0 e ospiti del Music in the clouds, angeli digitali per avvicinare i nonni alla rete, e maxi cruciverba alla Stazioni Termini, se vi gusta anche il tango in galleria, con un’agenda che mira a superare per qualità e quantità quella della precedente tappa milanese (oltre 25 mila partecipanti).

Per addetti ai lavori, aspiranti tali, appassionati o solo curiosi, in programma c’è un bel viaggio che si spinge ai confini meno conosciuti della Rete, tra stazioni e treni, piazze e locali pubblici, musei e palazzi storici, coperti dalla connessione gratis-senza-fili degli hotspot della "Provincia Wi-fi", per approfondire con esperti e special guest i meccanismi e le derive di argomenti che ci stanno a cuore dalla privacy ai rapporto cittadini-banche, passando per i giochi on line e le strategie di business e comunicazione.

Tutto questo e molto di più sarà nella capitale da 7 all’11 febbraio 2011, e ovviamente on line, anche su facebook, e su mobile grazie l’applicazione ufficiale e gratuita per iPhone realizzata in collaborazione con Virgilio, beneficiando del Patrocinio del Comune di Roma, del sostegno di diverse istituzioni, dalla Provincia al Ministero della Gioventù, oltre a quello di media partner come Radio Dimensione Suono.

  • shares
  • Mail