Atac: maiale al guinzaglio sul tram 8

Durante le Odissee capitoline offerte da Atac capita di tutto, anche un maiale tenuto a guinzaglio sul Tram della line 8.


Ho visto cose sui mezzi di trasporto pubblico di Roma che voi umani, imbottigliati in mezzo al traffico delle auto private, non potrete mai immaginare, anche svariati 'maiali' con le mani lunghe, ma ammetto che un suino (maiale o cinghiale che sia) al guinzaglio proprio mi mancava.

Come di evince dalla foto condivisa via social alla velocità di un sorriso, il piccolo passeggero dal manto scuro e il guinzaglio rosso, sembra aver fatto un viaggio tranquillo sulla linea tram 8, immortalato all'altezza della Circonvallazione Gianicolense, interessata dai lavori sui binari, già andati oltre i termini (come di consueto).

Un passeggero di sicuro più pulito, meno molesto e pericoloso di molti altri, con tanto di museruola a garantire le consuete norme previste per il trasporto e il transito degli animali nei luoghi pubblici, e poi dopo tanti maiali a ricoprire cariche pubbliche non vedo perché negargli il diritto di usare i mezzi di trasporto pubblico, che tra parentesi spesso sono più sporchi di una stalla. Viva la fattoria degli animali!

  • shares
  • Mail