"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 31 gennaio al 6 febbraio

RomaSound 31 gennaio / 6 febbraio

Nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

Ligabue tour teatrale 2011 L'evento della settimana è sicuramente la tripla data - in altrettanti teatri - del tour "Quasi Acustico" di Ligabue. Il primo di febbraio al Gran Teatro, il 2 febbraio all'Auditorium Parco della Musica e il 3 febbraio all'Auditorium della Conciliazione. Superfluo aggiungere altro se non che per abbattere il “mercato secondario” (il cosiddetto ‘bagarinaggio’), tutti i titoli di ingresso saranno venduti online e saranno nominativi. Al momento dell’acquisto, bisognerà fornire nome, cognome e data di nascita e il biglietto non potrà essere ceduto o trasferito a terzi.

'Stasera, lunedì 31 gennaio, per la rassegna "Generazione X", il rapper Kento sarà sul palco dell'Auditorium Parco della Musica, presentato da una realtà storica dell'hip hop italiano come gli Assalti Frontali. Inizio ore 21, ingresso unico a 15 euro. Domani, martedì 1 febbraio, la prima delle tre tappe romane di Ligabue e un live di Edoardo Bennato al The Place. Il cantautore partenopeo si esibirà per "MTV Storytellers" insieme a ospiti come i Finley, Roy Paci, Morgan e Giuliano Palma & The Bluebeaters. Ingresso 20 euro.

Mercoledì 2 febbraio è il secondo appuntamento per "Quasi Acustico" di Ligabue all'Auditorium Parco della Musica mentre giovedì 3 febbraio al Circolo degli Artisti torna Roberto Angelini per festeggiare l'uscita del suo DVD “Solo Live Tour”. Il concerto inizia alle 21, ingresso a 6 euro. Il giorno dopo, venerdì 4 febbraio, appuntamento per gli amanti del dancefloor al Room 26 con una serata che vede Timo Maas come special guest. La talentuosa cantautrice Laura Veirs sarà invece sul palco del Circolo degli Artisti dalle ore 21 e 30 (ingresso 12 euro). Serata tutta dedicata al genio di Frank Zappa con musiche edite e inedite all'Auditorium Parco della Musica. "Get ready to Zappa. The Roman concert" inizia alle ore 21, il biglietto è a 15 euro. All'Alpheus, il cantautore di Amici Pierdavide Carone. Inizio concerto ore 21, ingresso 20 euro più d.p.

Sabato 5 febbraio il Brancaleone presenta "E.X.T.R.A. (No) Ordinary Party" con il dj set dei Ladytron (ingresso 10 euro) mentre l'eccellente indie punk rock dei Cut arriva al Circolo degli Artisti con la presentazione del nuovo album "Annihilation Road" (a seguire, come sempre, il dj-set di Screamadelica). Ingresso ore 22, biglietto 5 euro dopo le 22 e 30. Per gli amanti della chitarra rock-blues, Robben Ford sarà invece sul palco del Jailbreak. Biglietto d'ingresso a 20 euro. Domenica 6 febbraio, la settimana si conclude con il live acustico di Giuliano Dottori al Beba Do Samba (ore 22, ingresso 5 euro)

  • shares
  • Mail