Roma Economica, Conveniente, Gratis & Co.: aspettando il B&B Day

B*2_Dave and Welly Sleep

Nonostante si faccia un gran parlare di giovani e di scambi culturali come risorsa inestimabile per il presente ed il futuro, l’ostello della gioventù del Foro Italico ovvero l’unico "hotel" low cost nella Capitale sotto sfratto da un po’, sta chiudendo i battenti a causa dei conti in rosso dell'Associazione italiana Ostelli della Gioventù.

Anche a causa di queste tendenze, tutti i viaggiatori giovani (anche solo di spirito) e soprattutto squattrinati, che arrivano nella capitale inseguendo il sogno e i tesori della città eterna, per 'riposare' dovranno ricorrere ad altro, sfruttando tutto quello che offre la piazza e attiva i sensori della Roma Economica, Conveniente, Gratis & Co.

Oltre al solito circuito di ostelli, BB e 'accomodamenti economici' della capitale, tra le occasioni da prender al volo rientra quindi il B&B Day e quella 5° Giornata Nazionale del B&B italiano che a Roma e nel Lazio come in mille città e luoghi d’Italia, sabato 5 marzo 2011 concede la notte gratis a quanti opteranno per un weekend di almeno due giorni all’insegna dell’ospitalità familiare.

Di conseguenza, tutti i B&B che aderiscono all’iniziativa promossa dal portale turistico specializzato nell’ospitalità extra-alberghiera Bead And Breakfast, non pagheranno la notte del 5 marzo prenotando il 5 e 6, o il 4 e 5, o il 4, 5 e 6 marzo. Poi non dite che non vi avevamo avvertiti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail