Animali a Roma: cuccioloni mon amour aspettando San Valentino

Why I love my new Canon PowerShot G9, Part 4_sskennel

Nella capitale che passeggia con il cane, dorme con il gatto e si gode il quotidiano con ogni genere di ‘amico’ appartenente al regno animale (ad esclusione di quel 'verme' che vi complica la vita, con tutto il rispetto per i vermi), la vita non è sempre facile, ma raramente è priva di emozioni.

Anche con le sue piccole e grandi contraddizioni, Roma è pur sempre la città dei gatti e delle volpi che gironzolano ai Fori Imperiali, che fa il Girotondo al Colosseo contro il massacro degli Husky Canadesi "disoccupati", sceglie un’ippopotama del Bioparco come simbolo della Maratona di Roma, fa il tutto esaurito per Cats e porta in mostra La Genetica degli animali di gomma da masticare rosa.

Domenica 13 febbraio 2011, aspettando San Valentino, il Canile Ponte Marconi (ex Cinodromo) apre anche le porte, dalle ore 10 alle ore 17, alle Adozioni del cuore, alle Operazioni sull’Amore, e ad un brunch domenicale, dove tra una fetta di torta rustica ed un’orazione sull’amore ‘migrante, diverso, senza gabbie’, si potrà adottare anche uno dei 200 cani in cerca di casa e affetto.

Chi decide di sterilizzare i propri gatti e cani, sabato 19 e domenica 20 febbraio 2011 potrà farlo a prezzi irrisori approfittando della campagna della LAV di Roma, prenotandosi (al n. 0664824046 entro venerdì 11 febbraio), e chi non è socio LAV può iscriversi direttamente il giorno previsto per l’intervento.

Sul fronte della prevenzione per cani e gatti, dal 14 febbraio si potrà anche consultare on line l’elenco dei Medici Veterinari associati ad ANMVI che offrono visite veterinarie gratuite dal 1° al 31 marzo, aderendo alla sesta edizione della Stagione della Prevenzione promossa da Hill’s Pet Nutrition e dall’ANMVI, con il patrocinio della FNOVI.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail