Torna Agatha Christie allo Stabile del Giallo

Siete ossessionati da romanzi e film gialli? L’intreccio stile inglese è la vostra passione?
Allora non potete perdere il nuovo spettacolo tratto dall’omonimo romanzo di Agatha Christie “Nella mia fine è il mio principio”, in scena da domani 27 gennaio al Teatro Stabile del Giallo.

Un consiglio? Non mangiate prima dello spettacolo: infatti forse non tutti sanno che alla fine della messa in scena la compagnia offre dietro le quinte pasta e vino per tutti gli spettatori.
Io l’ho sperimentato con enorme sorpresa quando il teatro era ancora in Via Cassia, e vi assicuro che dopo il primo momento di sbigottimento si crea un’atmosfera stupenda tra attori e spettatori.

Lo Stabile del Giallo, piccolo teatro di Roma diventato un “cult” per gli appassionati del genere, si è ora spostato in Via del Sesto Miglio, dopo 4 anni di chiusura. Nel 2002 infatti la sede di Via Cassia è stata chiusa perché i locali dovevano essere annessi a un mega supermercato.

Com’è finita?

E’ stato emanato un appello, sottoscritto da personaggi importanti della cultura come Ettore Scola, Mario Monicelli o Rita levi Montalcini, e anche l’amministrazione Comunale si è interessata al problema. Risultato: è stato ristrutturato un vecchio teatro comunale nel XX° Municipio e finalmente il 14 ottobre 2006 lo Stabile del Giallo ha riaperto i suoi battenti.

Sembra inoltre che sia in progetto la creazione di una “Casa del Giallo di Roma”, in cui inserire una biblioteca e una videoteca esclusivamente dedicata al genere.

Nella mia fine è il mio principio di Agatha Christie
Dal 27 gennaio al 04 Marzo 2007
Teatro Stabile del Giallo
Via Al Sesto Miglio, 78
Tel. 06/33262799
www.stabiledelgiallo.com
Intero: €19, ridotto: €16
Trama, note di regia e acquisto dei biglietti on line su: Happy Ticket

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: