La Coppa del Mondo di calcio fa tappa a Roma: in mostra a piazza del Popolo

Il Fifa World Cup Trophy Tour Coca Cola arriva a Roma, dove la Coppa del Mondo di calcio resta in mostra sino al 21 febbraio 2014.

Più di un trofeo e vera icona dei campioni del mondo di calcio, la Coppa del Mondo questa mattina è atterrata all'aeroporto romano di Ciampino con l'aeroplanino rosso sponsor frizzantino, on the road con il Fifa World Cup Trophy Tour Coca Cola, per oltre 149mila chilometri, in 89 paesi dei 5 continenti, che prenderanno parte ai mondiali di calcio FIFA 2014 in Brasile.

Coppa del Mondo arriva a Roma, 19 febbraio 2014

La scultura dorata, partita dal brasiliano Rio de Janeiro nel settembre 2013 per farvi ritorno nell'aprile 2014, in arrivo da Madrid con un po' di ritardo, è stata accolta in pompa magna da Antonio Cabrini, vincitore dell'edizione 1982, 'Ringhio' (Rino) Gattuso di quella del 2006, Gianluca Zambrotta, il segretario della Figc, Antonio Di Sebastiano e i rappresentanti delle autorità locali, pronta a diventare la protagonista della tappa italiana nella capitale, che si protrae sino al 21 febbraio 2014.

Coppa del Mondo arriva a Roma, 19 febbraio 2014

Dalla sala Esedra Marco Aurelio dei Musei Capitolini con il sindaco Marino per la conferenza, alla festa dei bambini nel quartiere di Corviale, nei prossimi giorni la coppa sarà ospite del Villaggio Coca-Cola progettato e allestito a piazza del Popolo dall’agenzia All Communication, protagonista di un viaggio nella sua storia, tra proiezioni olografiche in 3D, giochi di abilità ispirati al calcio e un set fotografico per farsi fotografare con la coppa.


FIFA World Cup Trophy Tour in Rome - Day Two

Un FIFA World Cup Trophy Tour raccontato live anche attraverso i canali social di Coca-Cola, da Twitter a Facenook, pronta a raccogliere e ricordi ed esperienze dei mondiali con l’hashtag #lacoppaditutti, per condividere un “racconto collettivo” di contributi, ricordi ed emozioni, simile a quello raccolto nel video che apre questa segnalazione.

FIFA World Cup Trophy Tour in Rome

Dopo aver già toccato il Sudamerica, l'Africa, buona parte dell'Asia ed alcuni Paesi europei, lasciata l'Italia la Coppa del mondo volerà in Croazia, Turchia, Svezia, Francia e Germania, prima del ritorno in Brasile. Per ingannare l'attesa dei più appassionati, segue anche qualche curiosità.

FIFA World Cup Trophy Tour in Rome

FIFA World Cup Trophy Tour in Rome

Via | Facebook

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail