Sapore di Roma & Itinerari per Buongustai: dolci assaggi di storia e cultura

Honey_polandeze

Oggi mi sono svegliata su di giri, ho già fatto una colazione che assomigliava ad un pranzo e cucinato tanto da sfamare una truppa, ma c’è sempre spazio per un assaggio che appaga ben più del palato, e ristora l’immaginazione insieme al senso di avventura e la voglia di lasciarsi sorprendere.

Per questa ragione oggi e domani i sentieri del gusto di Sapore di Roma & Itinerari per Buongustai si spingono fino alla Necropoli Unesco di Tarquinia e di Cerveteri, per assaggiare gli stessi dolci che hanno deliziato la Civiltà Etrusca prima, e quella romana poi.

Un weekend tra nettari e ingredienti genuini, in luoghi pieni di reperti e cultura, perfetto per dare un morso alla storia e degustare gratuitamente dolci preparati con le stesse ricette da secoli, rustici e croccanti come i tozzetti, prelibati come il cuore di miele e le nocciole che dispensano, profumati come la cultura e le tradizioni che tramandano. Weekend gustosi affatto insoliti per questi luoghi, che pur variando gli ingredienti e le suggestioni si ripeteranno in futuro come hanno fatto in passato.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail