Roma Design Più: mostre, incontri, seminari, performance e workshop per esprimere e valorizzare la creatività

Roma Design Più 2011

Ottava edizione per una delle manifestazioni più importanti che celebrano la creatività nella Capitale. Dal 31 gennaio al 5 febbraio "Roma Design Più" sarà nuovamente la rassegna internazionale che promuove e valorizza la cultura del design e si apre al confronto fra gli scenari internazionali.

Ricco il programma che include moltissime iniziative, tra cui mostre, seminari, convegni e performance, dislocate in diversi luoghi della città, coinvolgendo in un forum le imprese, le università, le istituzioni, i professionisti e - ovviamente - anche il pubblico, per raccontare come il design sia un fattore di innovazione e di sviluppo.

Tema di quest'anno è il design degli effetti speciali. Attraverso la multimedialità e l'interattività il design trova il suo spazio nel mondo del cinema, della televisione, del teatro e di tutte le performance che prevedono un alto livello di interazione col pubblico. Sede principale della manifestazione sarà ancora una volta la "Ex Gil" in largo Ascianghi 5 a Trastevere, insieme agli spazi della Facoltà di Architettura della Sapienza e dei Corsi di Laurea di Design, oltre ad altre prestigiose location che potete leggere nel calendario degli eventi da scaricare a questo indirizzo.

  • shares
  • Mail