Meteo Roma: folle febbraio 2014 dal caldo record alla pioggia

Roma si gode il caldo recordo dopo 232 anni, prima del ritorno dei temporali su tutto il Lazio, e delle piogge su Roma, per giovedì 20 febbraio 2014.

Stando alle previsioni condivise dal Centro Meteo Italiano, e la mia temperatura corporea, Roma in questo momento con i suoi +20-23 gradi è più calda dell'africana Dakar, e delle medio-orientali Baghdad ed Il Cairo.

Un record che non si verifica da 232 anni, cioè da calduccio registrato dall'Osservatorio Meteorologico del Collegio Romano nella seconda decade di febbraio 1782.

In ogni caso la temperatura risulta di ben +8 gradi al di sopra della media stagionale, rilevata dal 1971 al 2000 della stazione meteo di Roma Urbe, che oscilla sui +14 gradi nel mese di Febbraio, e le notti calde come nel mese di giugno.

Tourists hide from the sun in front of A

Un calduccio amomalo e momentaneo, che arriva dopo la bufera con inondazione dei giorni scorsi, e ha lasciato interi quartieri sott'acqua e in ginocchio, mentre forti temporali sembrano già in viaggio per il centro Italia, Lazio compreso (e te pareva), con pioggia per Roma nella giornata di giovedì 20 febbraio 2014, anticipata da forti venti, quindi se speravate di mettere via il cappotto conviene aspettare anche un po'.

  • shares
  • Mail