Roma ti amo: la mostra sulla storia dell'AS Roma

Ieri sera è stata inaugurata "Roma ti amo". Presenti Francesco Totti, Daniele De Rossi, Morgan De Sanctis, Alessandro Florenzi e mister Rudi Garcia, negli spazi del Factory Pelanda accanto al Macro (stesso ingresso) di Testaccio.

unnamed (45)

A scendere in campo era ed è la storia della AS Roma, della città, della sua vita e del suo costume, dei suoi tifosi. Noi. In mezzo ai "giganti" dei nostri sogni, che non tramontano mai.

unnamed (39)

Arte, calcio e passione per celebrare la leggendaria Maggica. Un percorso d’istallazioni scenografiche e cimeli storici rarissimi, alcuni dei quali mai visti prima, molti altri invece pezzi di vita reale nel cuore di chi li ha vissuti, per oltre 1300 mq di esposizione.

unnamed (38)

Roma Ti Amo - La mostra, di AS Roma e Arthemisia Group, apre oggi al pubblico, fino al 20 luglio, negli gli spazi del Factory Pelanda - Ex Mattatoio di Testaccio, quartiere culla dell’identità romanista.

unnamed (46)

Ieri sera è stato un grande successo di pubblico l'inaugurazione ufficiale, con stampa, dirigenti e tantissimi tifosi d'eccezione, a cominciare dal biglietto d'invito, che nessuno ha voluto restituire..

unnamed (47)

Tra tanti ricordi e un po' di nostalgia, è stato bello "sentire" l'emozione delle "vecchie" bandiere come Totti e De Rossi..



..ma anche e soprattutto dei nostri nuovi eroi, già giallorossi nelle vene, Florenzi, De Sanctis e il mister Rudi Garcia.


#RomaTiAmo impazza sui social network, con qualcuno che rivendica persino la paternità di questa frase regalata dalla Curva Sud alla sua squadra. Prima al mondo a fare una cosa del genere.


unnamed (44)

Schermata 2014-02-18 alle 10.24.22

by @RondoneR - Foto Gallery | © by Rondone®

  • shares
  • Mail