"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 24 al 30 gennaio

RomaSound dal 24 al 30 gennaio

Nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

verdenaBen due date - già ufficialmente sold out, ma non disperate completamente - per il ritorno di una delle band più importanti nel circuito indipendente e alternativo: al Circolo degli Artisti, mercoledì 26 e giovedì 27 gennaio i Verdena presenteranno il loro nuovo lavoro "Wow". All'Auditorium Parco della Musica invece, due date in cui altrettanti giovani cantautori vengono 'presentati' da nomi già molto noti al pubblico. Per la rassegna "Generazione x", sabato 29 gennaio Carmen Consoli introduce lo show del suo 'pupillo' Fabio Abate e il giorno successivo, Niccolò Fabi e Filippo Gatti saranno sul palco con Giulia Anania. Entrambi i live iniziano alle ore 21 e il prezzo del biglietto è di 15 euro.

'Stasera, lunedì 24 gennaio, al Contestaccio l'indie rock dei veronesi Farabutto. Chitarra classica, del mandolino elettrico e percussioni particolari per un sound molto aggressivo e personale. All'Auditorium appuntamento speciale all'interno della rassegna "Generazione x" con la serata "Repubblica Roma Rock": band scelte e proposte al quotidiano con il guest di Paolo Fresu. Ingresso unico a 15 euro.

Martedì 25 gennaio, l'hip hop di Marracash arriva al Circolo degli Artisti (ingresso 10 euro più diritti di prevendita) mentre all'Auditorium potrete ascoltare il folk rock cantautorale dei Nobraino insieme a Underdog e This Harmony (biglietto a 15 euro). Mercoledì 26 gennaio, la prima delle due date romane dei Verdena al Circolo degli Artisti. Biglietti esauriti da tempo, ma come al solito si può tentare la fortuna recandosi in anticipo davanti al locale.

Giovedì 27 gennaio, oltre alla seconda data dei Verdena, c'è il ritorno di Cristina Donà con un live set presso la Feltrinelli di via Appia (l'ingresso è gratuito). Venerdì 28 gennaio c'è Giorgio Canali, personaggio storico dell'indie italiano, al Beba Do Samba e una nuova, affermata realtà come i My Awesome Mixtape al Circolo degli Artisti: una band il cui live è di quelli imperdibili (l'ingresso è up to you).

Sabato 29 gennaio, doppia presentazione al Circolo degli Artisti con due nuove band romane di cui si parla un po' ovunque. L'indie folk-rock dei Mamavegas con il loro nuovo ep "Icon island" e l'indierock con incursioni nei territori brit-pop dei Jacqueries che suoneranno "Excitement" il loro esordio appena pubblicato (ingresso libero fino alle ore 22 e 30 - a seguire 5 euro). Al Brancaleone, la crew di "Reset!" con il guest Kye Gibbon aka Foamo per una serata tutta all'insegna della nuova elettronica da dancefloor.

Domenica 30 gennaio la settimana si conclude con l'ultimo giorno utile per vedere lo spettacolo di Nada al Teatro Vascello, il concerto di Giulia Anania con e il live del cantautore Giovanni Truppi al Circolo degli Artisti.

  • shares
  • Mail